Section

Sarebbe impossibile definirci completamente sostenibili, in quanto creiamo nuovi prodotti. Tutto ciò che facciamo, però, lo facciamo con un occhio attento nei confronti dell’ambiente e delle persone, sforzandoci di ridurre al minimo il nostro impatto negativo sul pianeta. 

IL TESSUTO

Unire qualità ed etica, rispettando la natura.

Siamo partite da questa premessa per la creazione di LATTE The Label. Abbiamo trovato nella fibra di bamboo il tessuto ideale, perché è particolarmente adatto a stare a diretto contatto con la pelle. Le sue capacità di assorbire l’umidità e di essere naturalmente antibatterico lo rendono un tessuto perfetto per ogni tipo di abbigliamento, in particolare per la biancheria intima.
La nostra fibra di bamboo è certificata OEKO-TEX e FSC.

Ci ha colpito perché:

È sostenibile

Sapevi che la sua pianta richiede 1/3 della quantità di acqua rispetto alla pianta di cotone e che non avendo parassiti naturali non richiede l’uso di sostanze chimiche come pesticidi? In più, assorbe molta più anidride carbonica ed emette molto più ossigeno rispetto alla maggior parte delle piante. 

È morbido e fresco

Grazie alla presenza nella trama del tessuto di molteplici cavità e cuscinetti di aria, il bamboo rende gli indumenti non solo morbidissimi ma anche altamente traspiranti. Ha un’elevata capacità di assorbire i liquidi, come umidità e sudore, che evapora tre volte più velocemente rispetto al cotone, donando massima freschezza.

E in più...

È antibatterico, anti-odore, previene arrossamenti e irritazioni, è più resistente del cotone.

LA PRODUZIONE

Siamo fiere di sostenere l’economia del nostro paese appoggiandoci a piccole eccellenze locali. I capi LATTE The Label sono confezionati in un’azienda a conduzione familiare con oltre 40 anni di esperienza nella creazione di lingerie, situata in provincia di Bergamo. La fibra naturale, certificata e a filiera controllata che impieghiamo viene lavorata da tecnici esperti in una storica Tessitura della provincia di Torino. Anche tutti gli altri materiali impiegati (accessori, packaging, cartoline…) sono 100% Made in Italy. La vicinanza con i fornitori ci permette di ridurre al minimo la nostre emissioni di CO2. Inoltre, per evitare sprechi, produciamo la nostra collezione in piccole quantità.

Product image

IL PACKAGING

Abbiamo cercato di eliminare tutto il superfluo. Per la spedizione utilizziamo imballi in cartone riciclato, rispettoso dell’ambiente, al cui interno troverai una piccola busta di cotone naturale grezzo, perfetta per essere riutilizzata in mille modi.
Last but not least, non utilizziamo plastica.

IL PREZZO

L’abbiamo tenuto volutamente alla fine, per darvi prima tutti gli strumenti necessari per comprenderlo meglio.
Dalla materia prima a tutte le lavorazioni, passando per gli accessori e il packaging, il marketing, la comunicazione e la burocrazia, produrre in Italia in modo etico, sostenibile, impiegando manodopera qualificata è un vero e proprio voto, che portiamo avanti con fierezza. Ti ringraziamo per aver scelto di investire in un prodotto fatto responsabilmente, da amare e che ti accompagni nel tempo.

in case you need some LATTE

iscriviti alla nostra newsletter!